Ep. 147: Dove sono le gemelle Schepp?
Le gemelle Alessia e Livia Schepp vivono vicino a Losanna, a Saint-Sulpice, insieme alla loro famiglia: si dividono tra la casa della madre e quella del padre, da poco separati. Fino a quando, il 30 gennaio 2011, l'uomo scompare insieme alle figlie: lui verrà ritrovato in Italia, ma delle bambine si perderanno per sempre le tracce. Questa è la storia delle gemelle Schepp.See omnystudio.com/listener for privacy information.
Ep. 146: La scomparsa di Louise Ellis
Louise Ellis, canadese di 46 anni, lavora come giornalista e scrittrice quando, nell'aprile del 1995, scompare a Ottawa. Di lei rimangono solo un'auto chiusa con tutti i suoi effetti personali all'interno e un compagno che sembra devastato dalla notizia della sua sparizione. Un uomo che era già stato in carcere per omicidio e che grazie a Louise pareva aver iniziato una nuova vita. Ma, quando il corpo della donna viene ritrovato in una foresta, il principale sospettato è proprio lui, nonostante la loro fosse una storia d'amore apparentemente perfetta. Questa è la storia di Louise Ellis.See omnystudio.com/listener for privacy information.
Ep. 145: "Siamo stati noi?"
Islanda, anni '70. Quando due uomini di Reykjavík scompaiono nel nulla, nel vortice delle indagini finisce una coppia di ventenni festaioli e alternativi. Dopo mesi di isolamento e di interrogatori estenuanti da parte della polizia, i due confermano di essere i colpevoli. Ma se questa confessione non fosse la verità? Questa è la storia di Erla e Saevar.See omnystudio.com/listener for privacy information.
Ep. 144: L'inspiegabile morte di Robert Wone
2 agosto 2006, Washington D.C. Robert Wone, avvocato brillante e rispettato, decide di trascorrere la notte a casa di due amici… Senza più uscirne vivo. Nessun segno di intrusione o lotta e una scena del crimine immacolata rendono questa morte un mistero quasi inspiegabile. Questa è la storia di Robert Wone.See omnystudio.com/listener for privacy information.
Ep. 143: Siena 22
Quando Alessandra, giovane tassista senese, scompare durante il suo primo turno notturno, nessuno riesce a darsi una spiegazione. Il suo corpo verrà ritrovato nel taxi di suo zio, il Siena 22, in una stradina nei pressi del cimitero di Castellina in Chianti, con le mani legate dietro lo schienale e segni di strangolamento. Non ci sono piste importanti né un movente chiaro e il caso resterà un mistero irrisolto per oltre trent’anni. Questa è la storia di Alessandra Vanni.See omnystudio.com/listener for privacy information.