Elvino Gargiulo: la baracca degli orrori - Prima parte
Il pomeriggio del 13 novembre 1994 Luca Amorese, detto "Pelè" per le sue abilità calcistiche, esce dalla sua casa del quartiere Quadraro, a Roma, senza più far ritorno. I carabinieri sospettano un uomo di 69 anni, Elvino Gargiulo, che vive in quella che verrà soprannominata "La baracca degli orrori", a poche centinaia di metri da casa di Luca. Le indagini, però, rivelano una verità ancora più sconcertante.See omnystudio.com/listener for privacy information.
Elvino Gargiulo: la baracca degli orrori - Seconda parte
Si scava, intorno alla baracca degli orrori, per trovare i corpi di Luigina Giumento, di 56 anni, e di sua nipote, Valentina Paladini, di 10 anni. Il figlio di Elvino, Mario, rivela che sono stati lui e il padre a ucciderle e sono tanti gli indizi in questa direzione. I due uomini vengono processati e condannati per l'omicidio della nonna e della nipote. Ma che fine ha fatto Luca Amorese?See omnystudio.com/listener for privacy information.
Elvino Gargiulo: la baracca degli orrori - Terza parte
Durante le perquisizioni nella baracca di Gargiulo, viene trovato qualcosa che, unito alle dichiarazioni degli amici di Luca Amorese e a quelle di un'amica di Elvino, convince gli inquirenti della colpevolezza dell'uomo. Stavolta alla sbarra andrà solo lui. See omnystudio.com/listener for privacy information.
Rebibbia: la grande evasione - Prima parte
È il 23 novembre 1986, a Roma due uomini sequestrano un elicottero e costringono con le minacce il pilota a dirigersi verso il carcere di Rebibbia, nella periferia nord-est della Capitale. Sono francesi e fanno parte di una feroce banda di rapinatori chiamata la "Gang des postiches", per le parrucche e le barbe finte che indossano durante i loro colpi. Oggi vogliono liberare un loro compagno, André Bellaiche, detenuto nel carcere romano. Ma come intendono fare? Questa è la storia dell’evasione più clamorosa della storia d’Italia.See omnystudio.com/listener for privacy information.
Rebibbia: la grande evasione - Seconda parte
La rocambolesca e spettacolare evasione è riuscita, André Bellaiche è stato liberato insieme a un altro detenuto, il bombarolo di estrema destra Gianluigi Esposito. Antonio Del Greco, dirigente della Sezione antirapine della Squadra mobile di Roma, si mette alla ricerca degli evasi. Segue le loro tracce e, attraverso un suo contatto americano, riesce a far decifrare un messaggio in codice che rivela il loro nascondiglio.See omnystudio.com/listener for privacy information.