Questo podcast fornisce un resoconto di una puntata della rubrica "Le Interviste dei Cuggì", che ha avuto come ospiti Pier ed Enrico. L'argomento principale è l'introduzione di una nuova regola nel gruppo dei Cadetti: ogni giocatore può toccare la palla al massimo tre volte. Gli ospiti spiegano che questa regola, che include il portiere e prevede generalmente due tocchi di controllo e uno per il passaggio o il tiro, è stata implementata per contrastare il gioco individuale e promuovere un app...
Questo podcast fornisce un resoconto di una puntata della rubrica "Le Interviste dei Cuggì", che ha avuto come ospiti Pier ed Enrico.
L'argomento principale è l'introduzione di una nuova regola nel gruppo dei Cadetti: ogni giocatore può toccare la palla al massimo tre volte.
Gli ospiti spiegano che questa regola, che include il portiere e prevede generalmente due tocchi di controllo e uno per il passaggio o il tiro, è stata implementata per contrastare il gioco individuale e promuovere un approccio più collettivo e veloce.
Il podcast evidenzia anche i benefici della regola, come il miglioramento del livello tecnico-tattico e l'avvicinamento al "vero calcetto", citando figure di riferimento come Nils Liedholm e Walter Madaschi.
Viene inoltre descritta l'applicazione pratica della regola, che prevede un'introduzione graduale con sanzioni in caso di infrazione, e viene lanciato un invito ad altri gruppi a sperimentare questa innovazione nel gioco.
Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/pillole-pagelle-e-altro-ancora--5577923/support.
View more