Outcast Sound Shower

Outcast Sound Shower

https://outcastlive.squarespace.com/outcast-sound-shower?format=rss
10 Followers 27 Episodes
Un podcast tutto dedicato al fascino delle colonne sonore talmente passate e talmente remote che fanno il giro e diventano attuali.

Episode List

Get well soon, Sakamoto-san!

Aug 29th, 2022 9:47 AM

Quando il tuo maestro musicale videoludico assoluto viene tirato sotto da un camion e si ritrova all'ospedale con fratture multiple e operazioni a iosa cui sottoporsi, non sai bene come reagire, in un range fuzzy che va da "Oh mio dio" a "ma che cazzo" a "*&/$!!!". Ma dopo lo sgomento iniziale, e dopo aver appreso che comunque Shinichi Sakamoto è in constante miglioramento, un po' tiri un sospiro di sollievo e ti dici: come posso contribuire al suo recupero? Barriere geografiche, linguistiche, culturali ma, che lo troviate retorico o meno, la musica ci unisce, ci affratella, ci acquieta i turbamenti dell'anima. E allora ecco che dopo anni di inattività riemerge un Outcast Sound Shower estemporaneo che vuole farsi latore di un concetto semplice e palpitante: rimettiti in sesto presto, Shinichi Sakamoto. Che, per gli ascoltatori, si traduce in un'esplorazione di pezzi noti e meno noti dell'incredibile musicista dei Wonder Boy, di Psychic 5 e di una valanga di giochi, spesso molto meno memorabili della musica che li accompagna, quella sì, chiptune potentissima.

Outcast Sound Shower #19: Konami, a Space Odyssey

Jan 25th, 2018 10:00 AM

To cut the long papocchio short: so' du' anni e passa che aspettate, ma che, vi mettete pure a leggere? Correte ad ascoltare questa bomba disumana di puntata! Due anni e mezzo per completare una singola puntata di Outcast Sound Shower: la domanda è una sola: perché? Ma ne nasconde una più recondita: ma siete scemi? Due anni e mezzo per cosa? Per una singola puntata di Outcast Sound Shower? Oh, mica è colpa di Fabio "Kenobit" Bortolotti e Andrea "Bisboch" Babich se nel frattempo sono diventati delle star di YouTube, di Twitch, di Chaturbate e del Betamax. Non puoi davvero controllare l'arte. Né altresì metterla da parte, se l'arte di cui si parla è quella musicale di Konami. A un certo punto senti il caratteristico jingle takatakatakatakatakatakataka e l'arte erutta, e probabilmente uno dei lapilli colpisce in pieno il Vic Viper che emozionando al suolo si spetascia ed escono loro, Bisboch e Kenobit, pronti a creare quella che è oggettivamente una delle più bombastiche puntate di Outcast Sound Shower di oggi, domani e sempre, perché sarà anche vero che Sanremo è Sanremo, ma Konami è Konami, o almeno avremmo potuto dire questa cosa con certezza un paio di lustri fa ecco, ma insomma tanto lo sapete che questi qua nel delineare la loro personale idea della Konami Space Odyssey è già tanto se hanno svoltato la boa tra anni Ottanta e Novanta. E ne hanno ben donde, perché gli spazi sonico-siderali di Konami a 8 e 16 bit rappresentano una vetta mai insuperata nel pantheon musicale della casa di Osaka. A meno che non vogliate prendere sul serio i pachinko, 'tacci loro.  Il feed di Outcast Sound Shower.Outcast Sound Shower su iTunes.Outcast Sound Shower su Podbean.Outcast Sound Shower su Stitcher.Il nostro canale su YouTube.Kenobisboch Productions su YouTube.Kenobisboch Productions su Twitch.Per contattarci:Scrivi ad Outcast - podcast@outcast.itScrivi ad Outcast Sound Shower - outcastsoundshower@gmail.com

Outcast Sound Shower LIVE - Tim Follin

May 9th, 2016 9:52 AM

Duecento milioni di anni fa, tra la fine del triassico e l'inizio del giurassico, due fossili di retrogamer hanno registrato una puntata video di Outcast Sound Shower. Stando alle incisioni rupestri, il Kenosauro e Bisbochopode avrebbero dovuto pubblicare la versione in MP3, accompagnata da un pratico video YouTube, pochi giorni dopo. Cosa sia successo dopo è uno dei più grandi misteri dell'archeologia. Oggi, una coraggiosa spedizione in un settore danneggiato di un supporto magnetico ha trovato il file dimenticato. Lo abbiamo rimasterizzato con tecnologie all'avanguardia e abbiamo ricostruito l'esperienza in streaming originale, riportando alla luce una raffinata rassegna dedicata a Tim Follin, dal C64 all'Amiga, dal NES al Megadrive.Buon ascolto! Scriveteci! Outcast Sound Shower su iTunes.Il feed di Outcast Sound Shower.Il nostro canale su Youtube.

Outcast Sound Sessions #01

Apr 21st, 2015 12:58 PM

Ve l'abbiamo proposto e riproposto in tutte le salse, prima in streaming sul canale Hitbox di Kenobit, poi come video su YouTube, quindi come album tutto bello tirato a lucido... non poteva mancare l'edizione raw & uncut di Outcast Sound Sessions in formato podcast, a disposizione di chi ci segue solo in questa forma, di chi vuole possederci in ogni modo possibile e di chi cerca una scusa per ascoltarsi nuovamente tutto quanto. Due ore di Andrea "Bisboch" Babich che dà libero sfogo al suo delirio musicale seguendo suggerimenti e richieste degli ascoltatori da casa. Tutte qui, tutte per voi.Buon ascolto!

Outcast Sound Shower #18: Se Taito mi dà Taito - Seconda parte

Mar 4th, 2015 12:17 PM

Ed eccola qui, la seconda parte di Outcast Sound Shower #17, "Se Taito mi dà Taito", gioiosamente approntata da Andrea Bisboch Babich e Fabio Kenobit Bortolotti! Lo schema è chiaro: se nella prima puntata abbiamo sfiorato il cabaret metafisico associando Cadash a Carmelo Bene, in questa seconda parte è la musica a farla prepotentemente da padrona. Taito, musicalmente, ha effettivamente dato Taito, ma per generare quest'ora di delizie sonore è stata necessaria una selezione implacabile, perché le gemme musicali più preziose spesso si celano nei recessi di giochi oscuri dispersi nella sconfinata produzione '80s/'90s. Il blend che ne è risultato è bilanciatissimo, fatto di classici immarcescibili da riconoscere alla prima nota e chicche che non avete sicuramente mai sentito perché provenienti da coin-op non emulati su sistemi moderni. Non è una pacchia? Tra la prima e la seconda parte di OSS#17 vi ritrovate oltre 90 minuti di musica, obiettivamente un moloch d'amore. Immaginatelo come l'equivalente outcastaro del Finnegan's Wake, del White Album, di Esco dal Mio Corpo e ho Molta Paura. C'è Bubble Bobble! Ma c'è anche Super Dead Heat. C'è Chopin su Megadrive, ma c'è anche Waldteufel in sala giochi. C'è la musica elettronica, ma c'è anche una sorpresa live che fa godere. Insomma: c'è tutto, c'è Taito.Buon ascolto! Scriveteci!

Get this podcast on your phone, Free

Create Your Podcast In Minutes

  • Full-featured podcast site
  • Unlimited storage and bandwidth
  • Comprehensive podcast stats
  • Distribute to Apple Podcasts, Spotify, and more
  • Make money with your podcast
Get Started
It is Free