Omicidio Enrico Mattei, un mistero italiano lungo 63 anni. Voleva l’indipendenza energetica dell’Italia.Sport invernali, neve e affari. In febbraio si aprono i Giochi Olimpici Milano Cortina 2026. Quanto costano davvero? E chi pagherà?Ucraina: un attacco di oltre 100 droni russi ha colpito la città di Kiev provocando almeno tre morti e decine di feriti.Una star degli anni 80 è stata riportata in vita. Il marito dell’attrice statunitense Suzanne Somers ha creato un robot umanoide della mo...
Omicidio Enrico Mattei, un mistero italiano lungo 63 anni. Voleva l’indipendenza energetica dell’Italia.
Sport invernali, neve e affari. In febbraio si aprono i Giochi Olimpici Milano Cortina 2026. Quanto costano davvero? E chi pagherà?
Ucraina: un attacco di oltre 100 droni russi ha colpito la città di Kiev provocando almeno tre morti e decine di feriti.
Una star degli anni 80 è stata riportata in vita. Il marito dell’attrice statunitense Suzanne Somers ha creato un robot umanoide della moglie, addestrandolo con interviste, archivi personali e memoria affettiva.
Descrizione YouTube:
Ricorre oggi 27 ottobre l’anniversario dell’omicidio di Enrico Mattei, l’imprenditore italiano ed esponente della DC morto nell’esplosione del bimotore su cui viaggiava. Un mistero italiano mai risolto. Mattei aveva intrapreso una politica di indipendenza energetica che mirava a togliere una fetta di mercato alle lobby del petrolio, quelle che lui stesso chiamava “il cartello delle Sette sorelle”.
Sport invernali, neve e affari. In febbraio si aprono i Giochi Olimpici Milano Cortina 2026. I preparativi sono in corso. Ma quale costo è stato sostenuto per poter fare queste Olimpiadi e quanti affari sono stati fatti a spese dell'ambiente? Ce lo dice Giuseppe Pietrobelli, giornalista del Fatto Quotidiano e autore di un libro inchiesta su giochi e bugie. Pietrobelli è stato nostro ospite a "Che idea ti sei fatto?"
377 miliardi di armi. E’ la cifra destinata dal 2026 in poi al riarmo tedesco in un documento visionato da Politico
Pesanti attacchi di Kiev sono avvenuti, nelle ultime ore, contro la regione di Mosca e la stessa capitale russa. Sale intanto la tensione tra la Bielorussia e la Lituania. Vilnius non ha escluso la richiesta di attivazione dell’articolo 4 della Nato per chiudere consultazioni. Facciamo il punto nel servizio.
Andiamo nel Vicino Oriente. Sono trascorsi ormai 16 giorni dalla firma dell’accordo di pace che vede al centro la Striscia di Gaza, eppure Israele continua ad attaccare i civili e a impedire il pieno accesso dei convogli umanitari. Tensioni anche nel sud del Libano tra i caschi blu dell’Unifil e le forze militari israeliane
Una star degli anni 80 è stata riportata in vita. Con un robot umanoide, addestrato con interviste, archivi personali e memoria affettiva. Suzanne Somers, attrice di “Tre cuori in affitto” ha ora la sua copia fatta con l’IA, definita dal vedovo “indistinguibile dalla persona reale”.
La multinazionale alimentare Mondelez ha investito 40 milioni di dollari nell'intelligenza artificiale per creare una tecnologia che permetta la realizzazione di spot pubblicitari senza ricorrere ad agenzie esterne. L'obiettivo è abbattere i costi di produzione video-promozionali e di marketing del 50%.
View more